Saturday, 17 March 2018 18:26

Temi matrimonio per tutti i gusti - wedding day

Written by
Rate this item
(0 votes)

Temi matrimonio per tutti i gusti
È vero che il 2018 sarà improntato al romanticismo e alla natura, ma è altrettanto vero che i vari temi matrimonio utilizzati nel corso degli anni passati non scompariranno. Tutt’altro. Esiste una grande varietà di temi e stili in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutte le coppie di sposi. Noi ne abbiamo selezionati 5, tra i macro temi più simpatici e originali.
1. 4 stagioni. Il tema matrimonio 4 stagioni può essere declinato in due modi: ricreando un’ambientazione che rispecchi la stagione del mese nel quale vi sposate oppure sfruttando una location con ampi spazi per ricreare degli angoli a tema, uno per ogni stagione dell’anno. Solo per darvi alcune idee: per l’inverno utilizzate molto i toni del bianco, grigio e argento, con un tocco di rosso, ad esempio, e ricreate atmosfere eleganti e avvolgenti tipiche del periodo natalizio e di San Valentino, festività che cadono proprio nei mesi invernali; per la primavera, ispiratevi alla natura e alle sue meraviglie, fiori in grande quantità e colori pastello sono proprio ciò che serve per un tema matrimonio romantico e fiabesco e una location immersa nel verde, in campagna, è l’ideale. Lo stile shabby chic, lo stile provenzale e il vintage sono quelli che più si addicono ad un matrimonio a tema primavera; un matrimonio in estate richiama il mare, il sole, l’allegria, la musica, ma anche la campagna aperta e lo stile country chic che privilegia elementi rustici e naturali; infine, l’autunno, quando la vendemmia, le castagne, le foglie che cadono, i toni dell’arancio e del marrone sono l’elemento caratterizzante e il boho chic una valida proposta di stile.
Non solo le stagioni, ma anche i mesi dell’anno possono incarnare un tema interessante, da esprimere con i colori o con un elemento specifico. E così, gennaio sarà un total white o il cioccolato, febbraio un rosso valentino o il Carnevale di Venezia, marzo e aprile, i colori pastello oppure i fiori, maggio, il bianco e nero o lo stile anni ‘50, giugno potrebbe essere un verde smeraldo oppure i campi di grano e i girasoli, luglio, il blu o il mare, agosto il giallo o i viaggi, settembre, l’arancione o lo stile urban style, ottobre toni del marrone e terra oppure il bosco, i ricci e le castagne, novembre, il bordeaux o la melagrana, dicembre l’oro o il Natale.
2. Musica. I temi matrimonio non sono sempre così definiti, spesso è possibile declinare un macro tema con diverse alternative, come nel caso della musica. La musica richiama il ballo, che a sua volta può essere distinto in balli caraibici, balli da sala, tango, hip hop, il musical, che può anche essere considerato un tema matrimonio a sé stante di cui ricreare ambientazioni, le danze popolari di vari Paesi, ma anche il vintage con i dischi in vinile e i vecchi giradischi. Insomma, davvero un mondo molto vasto.
3. Passato. Anche questo, come nel caso della musica è tra i macro temi matrimonio che può avere diverse declinazioni: l’ottocento, l’epoca medievale, con carrozze, tavole in legno, e poi gli anni: gli anni ‘20, in stile charleston, gli anni ‘60 e ‘70 con il tipico stile hippy e un’ambientazione da figli dei fiori, e i rivoluzionari anni ‘80 sono sicuramente quelli più gettonati, che offrono maggiori spunti per allestimenti, colori, musiche, tableau mariage, bomboniere e ogni altro aspetto dell’organizzazione del matrimonio a tema.matrimonio-a-tema-1 oppure matrimonio-a-tema-2
4. Passioni. Dal passato alle passioni, un altro dei macro temi matrimonio che ne comprende tanti altri. Il tema delle passioni più di tutti è legato a voi sposi, a quello che amate condividere tra voi e con gli altri. La passione che diventerà il tema del vostro matrimonio dovete naturalmente sceglierla voi, può essere il cinema, la poesia, la letteratura, la scienza, gli origami, la fotografia, l’arte, l’astronomia, il gioco, lo sport, i viaggi (che a loro volta forniscono altri spunti per altri temi matrimonio, tra cui le capitali europee, i mezzi di trasporto, le culture di altri popoli). Insomma, solo voi sapete ciò che vi accomuna.
5. Natura. Abbiamo già detto che l’amore e il rispetto per la natura sono tra i temi matrimonio più in voga per il prossimo anno e che tutti i principali stili (country chic, shabby chic, boho chic, eco-friendly) rispecchiano in pieno questa tendenza. Ma non è tutto, perché del matrimonio a tema natura fanno parte una serie di aspetti che ben si sposano con quanto già detto: le costellazioni, gli animali, la campagna, i fiori e i loro significati, la frutta, i giardini o il bosco incantato, la neve, tutti elementi che possono rappresentare dei temi o delle ispirazioni per gli allestimenti di un matrimonio ispirato alla natura.

Read 3938 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

trubia

Contact center

Phone. +39 095 7225255
Fax. +39 095 7222495

Acireale

Via Cefalù, 8

95o24 Acireale - Catania

Mazzarino (CL)

Contrada Mulara, S.N.

Palermo

Viale Francia, 10

Search