A space dedicated to major events, from weddings to anniversary celebrations. Pages that we dedicate to the friends who have chosen us for the organization of the day that saw them as protagonists, and to our kitchen "brigade" who, led by the masters of the monsu 'academy, have signed the quality of the dishes ensuring the success of the event.
La sera rende magico qualsiasi ricevimento di matrimonio, anche se a giudicare dall'immagine rischiamo la pioggia, si di dolcezze!
I crudi di mare non possono mancare tra gli antipasti di un banchetto di matrimonio. Crediamo che non vi sia piatto migliore per richiamare i profumi del mediterraneo.
SICILIA TERRA DI MATRIMONI:
_ La Sicilia offre luoghi magnifici per celebrare le proprie nozze, grazie a scorci naturali di grande suggestione e alla sua bellezza storica e mitologica. Dagli antichi palmenti e ville siciliane, agli arabeschi centri storici; dalle suggestive abbazie e castelli medievali, ai sontuosi palazzi e cattedrali in stile barocco: quest'isola è un incontro di culture e bellezza, cornice ideale per dare al vostro sì un sapore magico.
Matrimonio a più dimensioni:
Anche questa è una tra le tendenze matrimonio 2018 che spopolerà e aumenterà il campo visivo e i ricordi delle nozze. Siamo soliti osservare allestimenti ad altezza d’uomo, attorno a noi o a terra. Raramente si è abituati a stare con gli occhi rivolti verso l’alto perché tutta una nuova dimensione ci avvolge.
Il matrimonio a più dimensioni prevede proprio questo: allestimenti luminosi, floreali o di tessuto che vengono collocati in alto, sopra ai tavoli, ai buffet, ovunque l’occhio possa alzarsi e l’ambiente diventare più scenografico e magnificente!
Una location originale
Wedding Raw
Cibo crudo al banchetto di nozze.
Tra i trend del 2018 impera il raw, da gustare come street food ma gli occhi cadono anche sul crudo di pesce all’italiana o carni e sulle verdure valorizzate senza cottura, non solo per vegetariani.
MATRIMONIO IN PRIMAVERA
A fine marzo la natura comincia a risvegliarsi perchè stiamo entrando in primavera e verso temperature più miti e gradevoli. Dedicate proprio alla Natura il vostro matrimonio, che quindi dovrà essere interpretato in chiave romantica e fiabesca. L’abito della sposa sarà decorato con pizzi e merletti, proprio come nelle favole. Per le decorazioni usate solo materiali neutri e i colori che andrete a scegliere preferiteli neutri. Un tocco di originalità in più? Arrivate alla cerimonia in bicicletta! Per il menù per esempio, con l'arrivo dei primi caldi, è preferibile non mangiare pesante e scegliere dei menu semplici e leggeri rispetto all'autunno o all'inverno.
Matrimoni all'italiana impazzano in usa...
Il “made in Italy” in tutto il mondo è da sempre considerato sinonimo di stile e di bellezza e negli Stati Uniti in particolare impazzano i matrimoni all’italiana, organizzati in tutto e per tutto seguendo lo stile folcloristico del belpaese.Organizzare un matrimonio vuol dire prima di tutto personalizzarlo, quindi scegliere tra i tanti temi matrimonio esistenti quello che rispecchia di più la vostra personalità e meglio definisce la vostra coppia. Senza la chiara decisione del tema del matrimonio, sarà difficile intraprendere una serie di scelte coerenti, dagli allestimenti all’abito da sposa alla torta nuziale al tableau de mariage.
Temi matrimonio per tutti i gusti
È vero che il 2018 sarà improntato al romanticismo e alla natura, ma è altrettanto vero che i vari temi matrimonio utilizzati nel corso degli anni passati non scompariranno. Tutt’altro. Esiste una grande varietà di temi e stili in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutte le coppie di sposi. Noi ne abbiamo selezionati 5, tra i macro temi più simpatici e originali.
1. 4 stagioni. Il tema matrimonio 4 stagioni può essere declinato in due modi: ricreando un’ambientazione che rispecchi la stagione del mese nel quale vi sposate oppure sfruttando una location con ampi spazi per ricreare degli angoli a tema, uno per ogni stagione dell’anno. Solo per darvi alcune idee: per l’inverno utilizzate molto i toni del bianco, grigio e argento, con un tocco di rosso, ad esempio, e ricreate atmosfere eleganti e avvolgenti tipiche del periodo natalizio e di San Valentino, festività che cadono proprio nei mesi invernali; per la primavera, ispiratevi alla natura e alle sue meraviglie, fiori in grande quantità e colori pastello sono proprio ciò che serve per un tema matrimonio romantico e fiabesco e una location immersa nel verde, in campagna, è l’ideale. Lo stile shabby chic, lo stile provenzale e il vintage sono quelli che più si addicono ad un matrimonio a tema primavera; un matrimonio in estate richiama il mare, il sole, l’allegria, la musica, ma anche la campagna aperta e lo stile country chic che privilegia elementi rustici e naturali; infine, l’autunno, quando la vendemmia, le castagne, le foglie che cadono, i toni dell’arancio e del marrone sono l’elemento caratterizzante e il boho chic una valida proposta di stile.
Non solo le stagioni, ma anche i mesi dell’anno possono incarnare un tema interessante, da esprimere con i colori o con un elemento specifico. E così, gennaio sarà un total white o il cioccolato, febbraio un rosso valentino o il Carnevale di Venezia, marzo e aprile, i colori pastello oppure i fiori, maggio, il bianco e nero o lo stile anni ‘50, giugno potrebbe essere un verde smeraldo oppure i campi di grano e i girasoli, luglio, il blu o il mare, agosto il giallo o i viaggi, settembre, l’arancione o lo stile urban style, ottobre toni del marrone e terra oppure il bosco, i ricci e le castagne, novembre, il bordeaux o la melagrana, dicembre l’oro o il Natale.
2. Musica. I temi matrimonio non sono sempre così definiti, spesso è possibile declinare un macro tema con diverse alternative, come nel caso della musica. La musica richiama il ballo, che a sua volta può essere distinto in balli caraibici, balli da sala, tango, hip hop, il musical, che può anche essere considerato un tema matrimonio a sé stante di cui ricreare ambientazioni, le danze popolari di vari Paesi, ma anche il vintage con i dischi in vinile e i vecchi giradischi. Insomma, davvero un mondo molto vasto.
3. Passato. Anche questo, come nel caso della musica è tra i macro temi matrimonio che può avere diverse declinazioni: l’ottocento, l’epoca medievale, con carrozze, tavole in legno, e poi gli anni: gli anni ‘20, in stile charleston, gli anni ‘60 e ‘70 con il tipico stile hippy e un’ambientazione da figli dei fiori, e i rivoluzionari anni ‘80 sono sicuramente quelli più gettonati, che offrono maggiori spunti per allestimenti, colori, musiche, tableau mariage, bomboniere e ogni altro aspetto dell’organizzazione del matrimonio a tema.matrimonio-a-tema-1 oppure matrimonio-a-tema-2
4. Passioni. Dal passato alle passioni, un altro dei macro temi matrimonio che ne comprende tanti altri. Il tema delle passioni più di tutti è legato a voi sposi, a quello che amate condividere tra voi e con gli altri. La passione che diventerà il tema del vostro matrimonio dovete naturalmente sceglierla voi, può essere il cinema, la poesia, la letteratura, la scienza, gli origami, la fotografia, l’arte, l’astronomia, il gioco, lo sport, i viaggi (che a loro volta forniscono altri spunti per altri temi matrimonio, tra cui le capitali europee, i mezzi di trasporto, le culture di altri popoli). Insomma, solo voi sapete ciò che vi accomuna.
5. Natura. Abbiamo già detto che l’amore e il rispetto per la natura sono tra i temi matrimonio più in voga per il prossimo anno e che tutti i principali stili (country chic, shabby chic, boho chic, eco-friendly) rispecchiano in pieno questa tendenza. Ma non è tutto, perché del matrimonio a tema natura fanno parte una serie di aspetti che ben si sposano con quanto già detto: le costellazioni, gli animali, la campagna, i fiori e i loro significati, la frutta, i giardini o il bosco incantato, la neve, tutti elementi che possono rappresentare dei temi o delle ispirazioni per gli allestimenti di un matrimonio ispirato alla natura.
Wedding Sicily Style:
Partiamo con la premessa che un vero matrimonio siciliano deve avere come ingredienti di base, allegria, nessun formalismo e soprattutto tanti colori e musica.
Da sempre terra ricca di sapori, costumi e tradizioni, la Sicilia è la regione più vasta d'Italia ed è soprattutto una delle regioni che ha visto nei secoli un continuo susseguirsi di dominazioni straniere. Oggi sposarsi in Sicilia significa avere la possibilità di scegliere tutti gli scenari che la natura mette a disposizione, paesaggi di mare, verdi colline ma anche caratteristici luoghi di montagna come il Vulcano Etna dove offrire prodotti locali dai sapori forti e rustici.
La parola d'ordine in questa terra però sembra sempre una: tradizione!
Phone. +39 095 7225255
Fax. +39 095 7222495
95o24 Acireale - Catania